Bitcoin Pro Recensione 2021

Operativo dal 2011, Bitcoin Pro, con sede a San Francisco, è ampiamente considerato tra i migliori scambi di criptovalute del mondo. Come Bitcoin Pro stesso si vanta, lo scambio è “costantemente valutato il migliore e più sicuro scambio di Bitcoin da media indipendenti”. Mentre quale sia ‘il migliore’ scambio di criptovalute è, ovviamente, un’etichetta molto soggettiva, è certamente il caso che Bitcoin Pro sia tra quelli ampiamente considerati come i più sofisticati, rispettabili e sicuri dai partecipanti e osservatori dei mercati delle criptovalute.

Bitcoin Pro ha il più alto volume di scambio di Bitcoin in euro di qualsiasi altro exchange ed è costantemente tra i primi 10 exchange di criptovalute a livello internazionale sia per il Bitcoin che per il volume di scambio di tutte le criptovalute supportate. È stato anche il primo scambio di criptovalute ad avere i suoi dati (volumi di trading e prezzi) incorporati nel terminale Bloomberg.

Oltre al trading di Bitcoin, le altre criptovalute supportate da Bitcoin Pro sono:

Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH), Monero (XMR), Dash (DASH), Litecoin (LTC), Ripple (XRP), Stellar/Lumens (XLM), Ethereum Classic (ETC), Augur REP token (REP), ICONOMI (ICN), Melon (MLN), Zcash (ZEC), Dogecoin (XDG), Tether (USDT), Gnosis (GNO) e EOS (EOS).

In termini di software di trading effettivo attraverso il quale acquirenti e venditori di criptovalute effettuano transazioni, Bitcoin Pro è stato storicamente considerato buono ma non privo di margini di miglioramento. Lo scambio è stato conosciuto per incontrare problemi nei momenti in cui il traffico e i volumi degli ordini raggiungono il picco.

Tuttavia, immediatamente prima che questa recensione venisse scritta, Bitcoin Pro ha rilasciato un aggiornamento completo alla sua piattaforma di trading. Questo nuovo aggiornamento dovrebbe migliorare sia l’usabilità che risolvere il problema dei crash del sito nelle ore di punta del trading.

Oltre all’acquisto e alla vendita standard di criptovalute, Bitcoin Pro offre ai trader più esperti servizi aggiuntivi come il trading con margine con una leva fino a x5 e la possibilità di prendere una posizione corta.

Bitcoin Pro ha continuamente aggiunto dati di mercato a valore aggiunto e strumenti di trading alla sua piattaforma, spesso attraverso acquisizioni, come l’acquisto l’anno scorso dei flussi di prezzo delle criptovalute in diretta e lo specialista dei grafici Cryptowatch.

Per il trading mobile è disponibile un’app per iOS, ma sfortunatamente, e per nessuna ragione ovvia, non c’è un’app per Android.

Bitcoin Pro non è mai stato violato

Uno dei migliori motivi per fare trading su Bitcoin Pro è che da quando ha iniziato a operare è uno dei pochi exchange di criptovalute che non è mai stato violato da nessuno al mondo. Questo perché la sicurezza era l’obiettivo principale della sua nascita. È stato sviluppato per fornire ai suoi utenti la piattaforma di trading più sicura e protetta. In modo che possano avere la tranquillità sui loro investimenti. Abbiamo visto in passato che la gente ha fiducia in Bitcoin Pro e ha investito una bella somma di denaro su questa piattaforma.

È sempre la migliore idea ascoltare i consigli sulla sicurezza della piattaforma di trading. Bitcoin Pro ha pubblicato sulla sua piattaforma alcuni consigli sulla sicurezza sui modi più sicuri per acquistare criptovalute. È una buona decisione attivare le caratteristiche di sicurezza disponibili sulla piattaforma. L’azienda offre l’autenticazione a due fattori per eseguire la transazione.

Bitcoin Pro è uno di quegli scambi di criptovalute che offrono l’opzione di abilitare il blocco globale delle impostazioni che blocca gli indirizzi IP che non sono comuni per il tuo account e normalmente non usi questo tipo di indirizzi IP per commerciare sulla piattaforma.

Bitcoin Pro ha lavorato duramente per guadagnare la reputazione di uno degli exchange di criptovalute più sicuri disponibili su internet. È stato uno dei primi scambi che ha dimostrato ai suoi clienti che il loro denaro è in mani sicure utilizzando la revisione della prova delle riserve. Questo è il tipo di audit condotto dalle banche e dagli exchange per dimostrare che tutti i loro soldi sono dove dovrebbero essere.